balibar

Bali Bar&Restaurant
Ristorante Etnico Indonesiano Thailandese e Vietnamita
Via del Mattonato, 29
Trastevere
ROMA
Tel. 06/5896089

locali Roma

Sensuale, esotico, intimo, accogliente, avvolto in un'atmosfera tranquilla e rilassante, si tratta del ristorante etnico e cocktail bar Bali. Aperto sin dagli anni settanta questo storico locale è il frutto dell'amore del suo proprietario creatore (Alfredo Monaco) per la splendida isola dalla quale prende il nome. Quando si entra in questo, che è l'unico ristorante indonesiano a Roma e il secondo in tutta Italia, si ha l'impressione di essere portati in una dimensione diversa e lontana dalla chiassosa movida trasteverina: fiore di loto e cempaka inebrieranno il vostro olfatto e vi catapulteranno in un' atmosfera magica e rarefatta quella appunto della lontana Bali. Dall'arredo, agli incensi, agli ingredienti dei cibi, allo staff gentile e cortese, qui tutto è autentico e scelto con cura e scrupolosità, ed è questo a rendere il locale davvero unico e inimitabile.

Tre sale, tutte e tre particolarissime, arredate con statue, mobili e accessori del tutto originali, distinguono tre ambienti: sala non fumatori dotata di servizio wi-fi completamente gratuito, una sala solo fumatori, tra i pochi locali a Roma, e la sala del ristorante. Qui potrete venire per gustare gli ottimi te, la scelta è tra più di 50 tipi diversi, o per un aperitivo (su prenotazione) o un dopocena, a gustare uno degli storici e squisiti cocktail alla frutta come il Bali king, il Papillon; potrete sbizzarirvi altrimenti con i cocktail alle spezie come il Taste of passion, a base di cicoccolato e peperoncino, oppure azzardare con i nuovissimi cocktail a base di te. Inoltre, qui, potrete assaporare il gusto della vera cucina del sud est asiatico, potendo scegliere tra i migliori piatti della tradizione indonesiana, thailandese e vietnamita. Gli ingredienti, sempre freschi e sceltissimi, rendono i piatti delle vere prelibatezze.

Da noi, inoltre, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Avrete la possibilità di scegliere tre menù degustazione, due interamente indonesiani e un terzo misto thai e vietnamita, oppure comporre la vostra cena scegliendo dal fornitissimo menu alla carta nel quale troverete anche piatti per vegetariani. Tra le specialità della cucina indonesiana troverete il nasi campur che è il piatto nazionale Indonesiano presentato in un unico grande piatto composto da riso attorniato da tante tipiche delizie e poi ancora Nasi goreng, satè, lumpia e chi più ne ha più ne metta. Se avete qualche dubbio basti sapere che il Bali si è posizionato tra i primi sette ristoranti etnici presenti nella capitale.

Veniteci a trovare!!!!